descrizione della foto

A Milano sabato 20 e domenica 21 novembre, al Superstudio Maxi di via Moncucco 35, torna il SALONE DELLA CULTURA!

Il Salone nasce con l’obiettivo reale e riuscito di coinvolgere e accomunare le varie comunità del libro, dei lettori e dei collezionisti. L’innovativa formula, ormai giunta alla 5° Edizione, rappresenta un momento formidabile per tutti gli appassionati di libri, cultura, lettura, mostre, conferenze, dibattiti, presentazioni, incontri. Il Salone della Cultura unisce tutti gli operatori del mondo del libro, essendo aperto a tutte le espressioni artistiche, siano esse rappresentate dalla scrittura, dai libri d’artista, dalla fotografia alle sculture con libri fino ai libri pop up, i libri antichi, quelli miniati, i bestseller, gli editori specializzati, i librai d’occasione e quelli antiquari con le loro copie eccezionali e uniche.

Due giorni, sabato e domenica, dedicati al puro piacere di girare per la libreria più grande d’Italia (oltre 500.000 libri esposti), vedere mostre, frequentare laboratori curati da veri Maestri nella loro arte, poter sentire conferenze e apprezzare come ancora oggi si possa (e si deve) parlare di cultura.

Il Salone vuole portare il mondo del libro, con tutte le sue sfaccettature, al grande pubblico, permettendo sia ai lettori sia ai collezionisti di apprezzare le novità editoriali presentate, di trovare libri esauriti o rari e scoprire in questo modo veri e propri tesori di carta.

L’organizzazione generale è curata da Matteo Luteriani e il promotore dell’iniziativa è Luni Editrice, affermato operatore del mondo del libro.

QUANDO
Sabato 20 e domenica 21 novembre

DOVE
Superstudio Maxi
via Moncucco 35, Milano

INFO
https://salonedellacultura.it

error: Content is protected !!
X