descrizione della foto

EGITTO

Un grande classico che segna i cuori anche dei più esperti viaggiatori. Il Cairo, con i suoi tesori unici; Luxor, con il suo patrimonio archeologico dall’inestimabile valore; le placide navigazioni alla scoperta della Valle del Nilo fino ad Assuan; il leggendario fiume e la vita locale che scorre lenta sulle sue rive. Sono questi gli ingredienti di esperienze fuori dal tempo.

Le Nostre Proposte di Viaggio

Il Lago Nasser – un dipinto carico di blu e ocra

Si salpa da Assuan alla scoperta del Lago Nasser, dei suoi panorami sospesi fra acqua, cielo e deserto, a bordo di una piccola imbarcazione privata. Qui il Sahara incontra le acque brillanti del lago: dolci dune dorate si alternano a promontori rocciosi. Sulle rive si scorgono scene di vita locale, che lasciano spazio d’un tratto ad alcuni dei siti più belli della Nubia e dell’antico Egitto, primo fra tutti, il tempio di Abu Simbel.
A partire da: € 2.690
Durata: 8 giorni

Delizie di una navigazione senza tempo

La crociera lungo il Nilo è un grande classico, sogno di chi desidera coniugare cultura e archeologia, un richiamo a viaggi di altri tempi. Immancabile, però, prima una tappa a Il Cairo, cuore pulsante dell’Egitto, che ospita inestimabili tesori come le maestose piramidi di Giza e il Museo Egizio. Si prosegue verso Luxor, punto di partenza della navigazione fino ad Assuan, a bordo di una confortevole nave, inframezzata dalla visita dei siti tra i più significativi dell'antica civiltà egizia. Un corso lungo il quale si alternano paesaggi in cui il verde si mescola con i toni della sabbia, tra scene di vita quotidiana che si perpetuano da secoli, offrendo uno spaccato della vita locale.
A partire da: € 2.890
Durata: 9 giorni