Georgia
Gioiello nascosto nel cuore del Caucaso, è una meta inaspettata, che mescola sapientemente antiche tradizioni con l’anelito di modernità. Un territorio poco esteso, capace di offrire una vasta gamma di esperienze emozionanti: dalle maestose catene montuose del Caucaso, alle città storiche come Tbilisi e Mtskheta, patrimonio dell’umanità UNESCO. I paesaggi georgiani sono spettacolari, con le fertili valli del Kakheti, famose per il vino, e le antiche torri dello Svaneti, che trasportano il viaggiatore indietro nel tempo. La storia millenaria dei luoghi è riflessa nelle chiese ortodosse e nelle feste tradizionali, ma la si trova anche nella deliziosa cucina locale. Siete pronti per il vostro primo khachapuri?
Le Nostre Proposte di Viaggio
Profili di cupole e di montagne nell’antica Colchide
La magia del Caucaso, punto di incontro fra Europa e Asia, sboccia come una stella alpina sotto una coltre spessa di neve in un viaggio breve alla scoperta della Georgia. Questo paese misterioso, che affonda le proprie radici nel profondo della storia cristiana, presenta al viaggiatore città patrimonio dell’UNESCO come Tbilisi e Mtskheta e chiese scavate nella roccia o aggrappate ad alture scoscese in precario equilibrio.
Prossimamente online
Lungo i solchi di antiche carovane
Nel punto in cui Europa e Asia si scambiano il testimone, il Caucaso, stretto fra il Mar Nero e il Caspio, racchiude un mondo intero, che può essere scoperto con un lungo viaggio esplorativo in Georgia. Paese dall’identità forte e indecifrabile, che affonda le radici nel profondo della storia cristiana, si distende fra vette puntellate dalle foreste di torri dei villaggi dello Svaneti, fertili valli verdeggianti nel Kakheti, antiche città patrimonio dell’UNESCO come Tbilisi e Mtskheta e chiese scavate nella roccia o aggrappate ad alture scoscese.
Prossimamente online