PORTOGALLO
Un Paese proteso verso l’oceano, una destinazione vicina, capace di offrire a chi la visita una molteplicità di ambienti ed esperienze. Da nord a sud, dolci rilievi si contrappongono alla maestosità selvaggia delle coste, città medioevali lasciano il posto a pittoreschi centri variopinti, il tutto condito da testimonianze artistiche di grande pregio e una cultura enogastronomica d’eccellenza.
Le Nostre Proposte di Viaggio
L'avvolgente abbraccio del sud
Partendo da Lisbona, splendida capitale sulla sponda del fiume Tejo, un tour che tocca suggestive aree del sud del Portogallo. Attraverso le basse colline e i vasti campi dell’Alentejo, tra città medievali, imponenti castelli e dolci vigneti. E più giù ancora, nell’Algarve, con alte scogliere, aranceti e silenziose lagune.
A partire da: € 2.280
Durata: 7 giorni
Oltre i colli di Lisbona - Le terre del nord
Cullati dalle note del fado, un viaggio che dalla vibrante Lisbona muove verso nord, tra villaggi intrisi di memorie di cavalieri, castelli e i placidi canali lagunari di Aveiro. Immancabile tappa a Porto e dintorni, tra sapori, palazzi, scenografici santuari e quartieri pittoreschi, per poi proseguire verso la solitaria forza di Cabo da Roca e Sintra.
A partire da: € 2.440
Durata: 8 giorni