descrizione della foto

Arabia Saudita

Racchiusa tra il Mar Rosso e il Golfo Arabico, l’Arabia Saudita è ancora poco esplorata dai viaggiatori. Fortemente sognata dagli appassionati di storia per il suo patrimonio archeologico, sa distinguersi anche per la sua ricchezza naturalistica. Una terra lungo la quale correva l’antica via dell’incenso, caratterizzata da deserti e da fertili oasi, da altopiani rigogliosi e da floride piantagioni, che custodisce preziosissime testimonianze storiche, tra cui l’antica Hegra, la città meridionale del regno nabateo.

Le Nostre Proposte di Viaggio

Un tocco d’incenso sulla via dei mercanti

Una proposta breve, che lascia integra l’intensità dei contenuti, circoscrivendo l’area di esplorazione. Un’esperienza che saprà donare al viaggiatore ricordi indelebili, di una terra di pellegrinaggi e remote civiltà.
Prossimamente online
Durata: 6 giorni

Scrigno di memorie tra valli desertiche

Terra di pellegrinaggi e antiche civiltà, di deserto, mare e montagne. Di distacco tra antico e moderno, tradizione e progresso, che qui si manifesta come in pochi altri luoghi. Grattacieli e centri commerciali che si accostano a moschee, ad antiche fortezze e alle rovine dei primi insediamenti.
A partire da: € 5.590
Durata: 9 giorni