Arabia Saudita
Racchiusa tra il Mar Rosso e il Golfo Arabico, l’Arabia Saudita è ancora poco esplorata dai viaggiatori. Fortemente sognata dagli appassionati di storia per il suo patrimonio archeologico, sa distinguersi anche per la sua ricchezza naturalistica. Una terra lungo la quale correva l’antica via dell’incenso, caratterizzata da deserti e da fertili oasi, da altopiani rigogliosi e da floride piantagioni, che custodisce preziosissime testimonianze storiche, tra cui l’antica Hegra, la città meridionale del regno nabateo.
Le Nostre Proposte di Viaggio
Un tocco d’incenso sulla via dei mercanti
Una proposta breve, che lascia integra l’intensità dei contenuti, circoscrivendo l’area di esplorazione. Un’esperienza che saprà donare al viaggiatore ricordi indelebili, di una terra di pellegrinaggi e remote civiltà.
A partire da: € 4.250
Durata: 6 giorni
Scrigno di memorie tra valli desertiche
Terra di pellegrinaggi e antiche civiltà, di deserto, mare e montagne. Di distacco tra antico e moderno, tradizione e progresso, che qui si manifesta come in pochi altri luoghi. Grattacieli e centri commerciali che si accostano a moschee, ad antiche fortezze e alle rovine dei primi insediamenti.
A partire da: € 5.860
Durata: 9 giorni