descrizione della foto

TURCHIA

Paesaggi di terra e di mare, una storia millenaria, architetture tipiche e tradizioni, senza tralasciare gli inconfondibili sapori. In viaggio attraverso la Turchia più autentica, tra misteriose testimonianze archeologiche e scenari iconici e profondamente suggestivi. Dalle montagne alla costa, alla scoperta di antiche civiltà.

Le Nostre Proposte di Viaggio

Narrazioni storiche dagli albori dell'umanità

Un tour da Ankara fino alle frontiere del Sud Est, dove inizia il mondo levantino. Su antiche strade, fra siti archeologici assolati e brulle montagne, raggiungeremo l’incantevole Cappadocia. Esploreremo senza fretta questo mondo quasi alieno, fatto di chiese rupestri e camini delle fate, di morbide colline dorate e rossi canyon serpeggianti. Guarderemo i monti Tauri dalla vetta solitaria del Nemrut Dagi, con le sue teste giganti, e scopriremo gli spettacolari mosaici romani, salvati dalla furia delle acque impetuose dell’Eufrate. L’ultima tappa ci porterà fino agli enigmatici monoliti di Gobekli Tepe, mute testimonianze di un passato antichissimo, che hanno letteralmente riscritto la storia.
Prossimamente on line

Echi lontani sulla costa egea

Un viaggio lungo le coste mediterranee della Turchia, da Smirne, capitale dell’Egeo orientale, fino ad Antalya, che ormai guarda al Medioriente. Sono le coste delle mitiche città greche che combatterono contro i persiani, come Efeso e Pergamo, ricchissimi porti dell’antichità, con le loro rovine circondate da arbusti di rosmarino odorosi. Lasceremo le onde del mare, per scoprire le bianche terme di Pamukkale, lucenti come ghiaccio al sole, l’antica Licia, stretta fra i monti e le acque vorticose, attraversando canyon impervi e piccole isolette. Navigheremo sui resti della città sommersa ed entreremo nei boschi alla ricerca delle perdute fiamme della chimera, in un crescendo di emozioni.
Prossimamente on line
error: Content is protected !!