descrizione della foto

REFRAMING TRAVELING

La linea di laboratori di fotografia ideata da Shiruq in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia (IIF). Viaggi per piccoli gruppi, condotti nel tour culturale e nel percorso fotografico, da un docente-fotografo di IIF, e dedicati a chi desidera abbracciare questa arte come strumento di indagine e come veicolo di espressione e di interpretazione. I tour sono adatti a tutti, indipendentemente dal livello tecnico dei partecipanti: che tu sia un neofita della disciplina o un professionista, vivrai un’esperienza di viaggio davvero unica. Le iscrizioni sono aperte anche a chi fotografa con lo smartphone.

 

Le Nostre Proposte di Viaggio

Libano – Esperienze di colori e sapori

Reframing Traveling. Un viaggio fotografico che, pur non tralasciando luoghi imperdibili come Beirut e l’incredibile sito UNESCO di Baalbek, sarà arricchito da esperienze che permetteranno di immergersi nell’anima del Libano, esplorandone la composita cultura.
A partire da: € 1.730
Durata: 6 giorni

Albania – Su vie di terra e di acqua

Reframing Traveling. Un viaggio fotografico che vuole svelare l’animo più selvaggio dell’Albania, la sua natura aspra ma al contempo affascinante. Molteplici le esperienze che si vivranno, dalla navigazione sulle acque di un lago artificiale mascherato da fiordo alla rilassante escursione in kayak nel Parco Lumi i Velipoje. Un tour attivo per conoscere nuove sfaccettature del Paese.
A partire da: € 1.720
Durata: 6 giorni

LABORATORI DI FOTOGRAFIA

Un progetto innovativo

Grazie all’approccio innovativo delle esperienze proposte, che unisce sapientemente la conoscenza di territori, popoli e culture e l’insegnamento di tecniche e stili fotografici, si andrà alla scoperta dell’anima più autentica e profonda dei luoghi visitati. Una proposta inedita e unica, resa possibile grazie alle caratteristiche distintive d’eccellenza di Shiruq nel turismo culturale, e di IIF nel mondo della formazione fotografica. Un invito ad assumere uno sguardo nuovo sul viaggio, sul mondo. 

Istituto Italiano di Fotografia

Un vero tempio della formazione fotografica professionale e centro studi sull’immagine – fondato e magistralmente diretto da Maurizio Cavalli e riconosciuto a livello nazionale – dove da oltre 30 anni si liberano talenti. IIF è un’accademia multifunzionale che diviene spazio innovativo che ospita diversi linguaggi espressivi. Un hub artistico e culturale, fucina di talenti e fabbrica di idee. Ubicato in un tessuto urbano caratterizzato da brillanti recuperi industriali e laboratori, irradia un’atmosfera underground e sperimentale.

Camilla Ferrari

Camilla Ferrari è una fotografa, filmmaker e docente con base a Milano. Il suo lavoro, che mescola immagini fisse e in movimento, riflette sull’ambiguità della percezione, la coesistenza di sogno e realtà, il potere del silenzio e la poesia della vita quotidiana.
Nel 2021 è stata una delle cinque finaliste dell’ING Talent Award, nel 2020 è stata una degli artisti nominati da Camera Torino per Futures Photography. Nel 2019 è stata selezionata da PDN come uno dei trenta talenti emergenti della fotografia a livello mondiale e da Artsy “20 Rising Female Photojournalists”.
Il suo lavoro è stato pubblicato su National Geographic, The New York Times, Essenziale, NPR, US News, D – La Repubblica e Domus, tra gli altri. In contemporanea ai suoi progetti personali ed editoriali, Camilla ha collaborato con clienti commerciali su commissioni speciali, come Lamborghini, Loro Piana e Sony Music, tra gli altri.

error: Content is protected !!