descrizione della foto

REFRAMING TRAVELING

La linea di laboratori di fotografia ideata da Shiruq in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia (IIF). Viaggi per piccoli gruppi, condotti nel tour culturale e nel percorso fotografico, da un docente-fotografo di IIF, e dedicati a chi desidera abbracciare questa arte come strumento di indagine e come veicolo di espressione e di interpretazione. I tour sono adatti a tutti, indipendentemente dal livello tecnico dei partecipanti: che tu sia un neofita della disciplina o un professionista, vivrai un’esperienza di viaggio davvero unica. Le iscrizioni sono aperte anche a chi fotografa con lo smartphone.

 

LABORATORI DI FOTOGRAFIA

Un progetto innovativo

Grazie all’approccio innovativo delle esperienze proposte, che unisce sapientemente la conoscenza di territori, popoli e culture e l’insegnamento di tecniche e stili fotografici, si andrà alla scoperta dell’anima più autentica e profonda dei luoghi visitati. Una proposta inedita e unica, resa possibile grazie alle caratteristiche distintive d’eccellenza di Shiruq nel turismo culturale, e di IIF nel mondo della formazione fotografica. Un invito ad assumere uno sguardo nuovo sul viaggio, sul mondo. 

Istituto Italiano di Fotografia

Un vero tempio della formazione fotografica professionale e centro studi sull’immagine – fondato e magistralmente diretto da Maurizio Cavalli e riconosciuto a livello nazionale – dove da oltre 30 anni si liberano talenti. IIF è un’accademia multifunzionale che diviene spazio innovativo che ospita diversi linguaggi espressivi. Un hub artistico e culturale, fucina di talenti e fabbrica di idee. Ubicato in un tessuto urbano caratterizzato da brillanti recuperi industriali e laboratori, irradia un’atmosfera underground e sperimentale.

Camilla Ferrari

Camilla Ferrari è una fotografa, filmmaker e docente con base a Milano. Il suo lavoro, che mescola immagini fisse e in movimento, riflette sull’ambiguità della percezione, la coesistenza di sogno e realtà, il potere del silenzio e la poesia della vita quotidiana.
Nel 2021 è stata una delle cinque finaliste dell’ING Talent Award, nel 2020 è stata una degli artisti nominati da Camera Torino per Futures Photography. Nel 2019 è stata selezionata da PDN come uno dei trenta talenti emergenti della fotografia a livello mondiale e da Artsy “20 Rising Female Photojournalists”.
Il suo lavoro è stato pubblicato su National Geographic, The New York Times, Essenziale, NPR, US News, D – La Repubblica e Domus, tra gli altri. In contemporanea ai suoi progetti personali ed editoriali, Camilla ha collaborato con clienti commerciali su commissioni speciali, come Lamborghini, Loro Piana e Sony Music, tra gli altri.

error: Content is protected !!